Cras lorem ex, malesuada sed sem vitae, blandit semper dui.
Immagine WhatsApp 2024-08-31 ore 10.52.37_62dafc15.jpg

Viva la pappa! Il percorso dedicato allo svezzamento

Nutrizionista, Ostetrica e Psicologa si uniscono per toglierti ogni dubbio

Si inizia a 4 o 6 mesi? Devo fare il brodo ogni giorno? Si deve iniziare per forza prima dell'inserimento al nido? Posso fare un po' di autosvezzamento ma ogni tanto usare gli omogenizzati? Ci sono cibi che non posso offrire?

Se sei una neomamma o un neopapà e ti stai avvicinando al fatidico momento dello svezzamento, probabilmente avrai già fatto una lunga ricerca online, comprato qualche libro e iniziato a seguire un'infinità di profili social che prima d'oggi non avresti nemmeno saputo esistessero eppure, forse, ti restano ancora mille domande e qualche paura.

La nostra squadra

La nostra squadra

Per provare a rispondere a tutte le tue domande e accompagnarti con competenza attraverso ogni aspetto dello svezzamento, abbiamo unito le forze. In questo percorso, di 3 incontri, oltre a me ci saranno: Dr.ssa Elisabetta Muzzarelli, Ostetrica e Dr.ssa Nadia Zanardi, Psicologa perinatale.

Nadia ed Elisabetta da tempo si impegnano per creare ambienti dove i futuri e neogenitori possano trovare uno spazio sicuro, per potersi confrontare tanto con figure di riferimento preparate, quanto con altri genitori che stanno vivendo le stesse esperienze ed emozioni. Insieme abbiamo studiato un percorso che tocchi ogni tappa di questo periodo di transizione e trasformazione così speciale.

La nostra squadra

1° incontro - IL LATTE: COMPAGNO DI VIAGGIO

Allattamento ed emozioni nella scoperta di nuovi cibi

Durante il primo incontro capiremo in cosa consiste davvero lo svezzamento e scopriremo come proseguire l'allattamento (o il latte formulato) quando sarà il momento di inserire gli alimenti complementari.

 

2° incontro - PRONTI, PARTENZA, VIA!

Requisiti per iniziare lo svezzamento, preparazione della tavola

ed emotività della figura di riferimento

Per uno svezzamento sereno dobbiamo imparare a conoscere tutti gli elementi che determinano la buona riuscita di un pasto, a partire dai fondamentali requisiti del bambino, che dovremo pazientemente aspettare prima di servire la pappa.

 

3° incontro - TUTTI A TAVOLA

Pianificare pasti sani per tutta la famiglia durante lo svezzamento

L'incontro più pratico, in cui impareremo a conoscere i fabbisogni dei bambini e li utilizzeremo per sviluppare insieme un menù per la tua famiglia adatto allo svezzamento. Che tu voglia partire subito dal cibo solido, magari con un approccio di autosvezzamento, o che tu preferisca utilizzare gli omogeneizzati, non perderti questo incontro!

Ormai il nostro è un appuntamento fisso, che riproponiamo circa ogni 3 mesi. Seguici su Instagram per restare sempre aggiornato sui prossimi gruppi in partenza!

Tu o i tuoi figli avete problemi di alimentazione?
Contattami per parlarne insieme