Adolescenza
Mangiare alimenti più sani e più vari, migliorare la propria salute e allo stesso tempo proteggere i ragazzi da quel circolo vizioso che sono le diete è possibile!
Se per ragioni mediche risulta necessario intervenire sull'alimentazione dei ragazzi, oggi è possibile farlo senza l'utilizzo di schemi dietetici rigidi e restrittivi. I ragazzi verranno seguiti in un percorso di educazione alimentare che tutela il loro rapporto con il cibo; impareranno ad essere più attenti e precisi nel percepire i sensi di fame e sazietà e a rispondere con alimenti gustosi, nutrienti, ed equilibrati.
L'adolescenza è un momento estremamente delicato della vita umana, e proprio in questa fase risulta di particolare importanza tutelare i ragazzi e le ragazze da informazioni false e potenzialmente dannose e proteggerli dai messaggi colpevolizzanti riguardo la percezione del proprio corpo e del valore di sè.
Dieta, addio!
Attraverso i principi dell'alimentazione intuitiva per ragazzi è possibile ritrovare il benessere fisico senza sacrificare le esperienze fondamentali di questa età, come i pasti in compagnia e le merende all'aria aperta. Non mancheranno le energie per la scuola e lo sport, e grazie ad una migliorata capacità di riconoscere e interpretare il senso di fame e sazietà non comparirà mai la sensazione della rinuncia.
Ricorda: avere sempre fame durante una dieta non è sano!
Play District di Sport e Salute
Iniziative di promozione della salute promosse da CSI Mantova
scopri di più >